Artena Ospita l’arte tessile di MaFILOgia

Da qualche giorno ormai nella famiglia di VivArtena in Casa Arco Scuro è arrivata una persona speciale, che ha deciso di rendere la casa un vero è proprio workshop creativo dove creare, esporre e vendere le sue meravigliose creazioni.

Vi starete chiedendo chi è?
Lei è Natascia in arte MaFILOgia.  

Ma cos è maFILOgia?
MaFILOgia è:

Riflessioni intrecciate.
Movimenti di fili che riportano alla Natura,
all’espressione della memoria.

Natascia crea accessori e capi d’abbigliamento con fibre naturali, interpreta in chiave contemporanea gli antichi mestieri della tessitura e della maglia.

Tutte le materie prime utilizzate sono selezionate e sapientemente raccolte preservando il benessere degli animali coinvolti nel processo di tosatura.

Tutti i capi che troverete sia all’interno delle esposizioni presenti in Casa Arco Scuro sia all’interno dello Shop online di MaFILOgia sono realizzati a mano, al telaio o con la tecnica dei ferri circolari.

Piccola curiosità la tecnica dei ferri circolari permette di creare dei capi senza cuciture che quindi si adattano meglio alle diverse forme del corpo.

Come dicevamo sopra, Casa Arco Scuro diventa perciò un magico luogo espositivo per conoscere le splendide creazioni di Natascia e per chi volesse, acquistarle.
Natascia offre anche dei corsi di formazione individuali e di gruppo, di maglia e tessitura, per chi volesse imparare la sua meravigliosa arte, non dimenticate di chiedere!

Le lezioni si possono prenotare per tutti i fine settimana e hanno una disponibilità limitata. Richiedi tutte le informazioni utili all’indirizzo mail mafilogia@gmail.com

Guarda questo reportage speciale e scopri di più su Artena e La Bottega

Vi aspettiamo tutti il 27 maggio dalle ore 16 alle ore 19 per l’inaugurazione ufficiale di apertura al pubblico; nella nostra ma anche un po’ vostra Casa Arco Scuro.

Non riesci ad essere presente il giorno dell’inaugurazione? Contatta MaFILOgia aall’indirizzo mafilogia@gmail.com e prenota un appuntamento.

Casa Arco Scuro si trova nel centro storico di Artena, piccolo ma caratteristico borgo medievale alle porte di Roma.

Segui MaFILOgia sui Social e scoproi il suo SHOP

Valeria e Roberto

Innamorati di Artena e delle sue bellezze da tanti anni ormai abbiamo deciso di creare comunità e ricchezza, per permettere a tutti di conoscere attraverso il soggiorno nelle nostre meravigliose case e gli eventi alla Bottega, Artena.

Siamo sicuri che una volta conosciuta amerete quanto noi questa meravigliosa e caratteristica  comunità, ed entrerete a far parte della famiglia di VivArtena.

Condividi su:

it_ITITA
Torna in alto
Consent Management Platform by Real Cookie Banner